tisegnalo.it

 

Falli Soffrire 2.0
Gli Uomini preferiscono le Stronze
La versione aggiornata


di Sherry Argov

Falli Soffire 2.0

Spiritoso, intelligente, profondo,
pieno di dritte e NON di TATTICHE!

UNA GUIDA PERFETTA!

In amor vince chi fugge, dicevano le nonne.
Eppure, nel Duemila, milioni di ragazze non l'hanno ancora capito!

E' il momento di imparare le regole del gioco.

INDICE
Introduzione

  1. Da zerbino a ragazza dei sogni. Comportati come un dono del cielo e lui si trasformerà in un devoto credente
  2. Perchè gli uomini preferiscono le stronze. Craccare il codice: tutto quello che una brava ragazza deve sapere.
  3. Il negozio di caramelle. Come ottenere il massimo dal potere femminile....
  4. La finta tonta. Come convincerlo che è lui ad avere il controllo mentre siete voi a condurre lo show.
  5. Saltare nel cerchio di fuoco come un cagnolino al circo. Quando le donne si buttano via e diventano bisognose.
  6. Basta brontolare. Cosa fare quando lui vi dà per scontate e brontolare non funziona.
  7. Guida pratica ai segreti dell'altra squadra. Cose di cui avevate il sospetto, ma che non gli avete mai sentito dire.
  8. Tenersi l'atto di proprietà. Perchè mantenervi da sole vi dà potere.
  9. Come rinnovare lo stimolo intellettuale. Come riaccendere la scintilla.
  10. L'ultimo modello, nuovo e perfezionato, di stronza. Guida per la sopravvivenza delle brave ragazze.

Appendice - Le leggi del fascino di Sherry

 

PER DIVENTARE DONNA DEI SOGNI.... PRIMA DI TUTTO I PROPRI

Agli uomini le "stronze" piacciono, eccome. Loro amano chi li fa stare sulle spine, chi dà loro la sensazione di non aver vinto completamente la battaglia, chi garantisce "stimolo intellettuale". Insomma agli uomini un po' piace "soffrire". Quindi, tanto vale imparare le regole del gioco. E la prima è: essere forti, indipendenti, sicure di sé.

Non è facendo la geisha che otterremo l'amore e il rispetto di un uomo, e tantomeno quello di noi stesse, ma con l'autostima e un po' di sfrontatezza.
Prima o poi è successo a tutte. Pomeriggi passati tra i fornelli a preparare fantastiche cenette per il nostro principe azzurro. Mesi di noiosissime partite in televisione, di giornate con gli occhi appiccicati al cellulare in attesa che chiami. Disponibili, carine, presenti. E lui cosa fa?
Ci molla. Per una che al massimo sa cucinare popcorn, non si fa mai trovare, si concede una volta sì e tre no. Una "stronza", in poche parole...

La donna di cui parlo non è "la stonza al volante" e tanto meno la classica "collega stronza", quella che tutti detestano.
Parlo di una donna gentile ma forte, che sta in piedi da sola che sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita. Magnetica, stimolante: è questa la "stronza" che ha capito tutto.

Spiritoso e pieno di dritte intelligenti, una guida perfetta e un fantastico lifting
per l'ego e per il cuore di tutte le donne

---------------

brani tratti dal Libro Best Seller FALLI SOFFRIRE

Dal 1° Capitolo

Vi presento "l'ultimo e più avanzato modello di stronza"

Pensate a questo termine come ad un vezzeggiativo. La stronza non è una donna che parla con un tono di voce aspro. Non è una donna caustica o volgare.
E' cortese ma chiara. Comunica in modo diretto, più o meno come gli uomini comunicano fra loro. In questa maniera per un uomo è più facile avere a che fare con lei che con una donna che ciarla o che è troppo emotiva, perchè il genere di donna suscettibile ed emozionale lo confonde. La stronza sa cosa le piace e non ha difficoltà a esprimerlo in modo schietto. Il risultato è che di solito ottiene ciò che vuole. Ecco le dieci caratteristiche che la definiscono.

1. Mantiene la propria indipendenza.
Non importa che faccia il presidente del consiglio di amministrazione di una società o la cameriera in un fast food. Si guadagna da vivere in modo onesto. Ha il suo onore e non rimane lì a mano tesa.

2.
Non lo perseguita.
La luna, il sole e le stelle non girano attorno a lui...non gli dà la caccia nè lo tiene al guinzaglio. Non lo pone al cento del proprio universo.

3. E' misteriosa.
C'è una differenza tra la sincerità e la mancanza di pudore. E' sincera, ma non rivela ogni cosa. Non mette tutte le carte in tavola. La familiarità genera indifferenza e, presumibilmente, noia.

4. Lascia che aspetti.
Non lo vede tutte le sere nè gli lascia lunghi messaggi sulla segreteria telefonica. Non arriva al tu con la sua segretaria dopo appena una settimana....

5. Non gli permette di vedere le proprie ansie.
Evita di essere confusa quando comunica, e non comunica quando è turbata. Dopo essersi schiarita la mente, è sintetica e si limita all'essenziale.

6. Mantiene il controllo del proprio tempo.
Se la prende comoda, soprattutto quando lui vuole correre. Segue il proprio ritmo, non quello di lui, e gli impedisce di assumere il controllo.

7. Conserva il senso dell'umorismo.
Con il senso dell'umorismo fa sapere al proprio uomo di essere distaccata. Ciononostante, non considera la mancanza di rispetto qualcosa di cui ridere.

8. Tiene se stessa in grande considerazione.
Quando lui le fa un complimento, lei dice grazie, non lo contesta. Non domanda che aspetto avevano le sue ex e non si mette in competizione con le altre donne.

9. Non si appassiona solo per lui.
Se un uomo sente di non essere il fulcro e il fine ultimo dell'esistenza di una donna, la trova molto più desiderabile. Tenendosi occupata , la donna garantisce che non proverà risentimento quando lui non sarà disponibile. Lui non ha il monopolio degli spazi in affitto nella testa di lei...

10. Tratta il proprio corpo come uno strumento accordato con precisione.
Si prende cura dell'aspetto fisico e della salute. Il rispetto di sè si riflette nel modo in cui una persona cura il proprio aspetto fisico. Se lui le dice che non gli piace il rossetto rosso, lei lo usa lo stesso, se questo la fa sentire bene....


Leggi del Fascino.... eccone alcune illustrate nel Libro

  • Tutto quello a cui nella vita le persone danno la caccia, fugge.
  • Una donna viene percepita come uno stimolo intellettuale nella misura in cui l'uomo non sente di avere il cento per cento del controllo su di lei.
  • Gli uomini adotteranno l'opinione che tu hai di te stessa.
  • Se la scelta è tra la dignità e una relazione, per la stronza la dignità verrà sempre al primo posto.
  • La stronza lascia all'uomo tutto lo spazio che desidera, in modo da non indurlo a temere di essere intrappolato in una gabbia.
  • Se gli dite che non siete interessate a saltare a piè pari in una relazione, lui si riproporrà di farvi cambiare idea.
  • Se un uomo deve aspettare prima di andare a letto con una donna, non solo la considererà più bella, ma avrà anche il tempo per apprezzarla meglio.
  • Ogni volta che una donna si mette in competizione con un'altra, sminuisce se stessa.
  • Molte donne mendicano dagli uomini qualcosa che avrebbero bisogno di darsi da sole.
  • Quando vi lamentate, lui stacca la spina. Ma quando sono le vostre azioni a parlare, vi presta attenzione.
  • Molte donne parlano troppo perchè sono nervose, cosa che gli uomini percepiscono sempre come un segno di insicurezza.
  • Dovete mostrare che non accettereste di essere maltrattata. Allora conserverete il suo rispetto.
  • A prescindere da quanto sia bella una donna, il solo aspetto fisico non basta a garantirle il rispetto.
    La facciata potrà attrarlo, ma è la vostra indipendenza
    che manterrà viva la fiamma.
  • Più siete indipendenti da lui, più lui si mostrerà interessato.
  • Quando alterate la routine, quando a volte non ci siete, allora sarà lui a venire da voi.
    Gli uomini non reagiscono alle parole.
    Reagiscono al non contatto.
  • Se non vi dà un orario, non avete un appuntamento.
  • Otterrete molto di più di quello che direte con umorismo che di quello che direte con la faccia seria.
  • Le persone che hanno davvero il potere non spiegano perchè vogliono essere rispettate. Semplicemente non si relazionano con chi non le rispetta.
  • La qualità più affascinante è la dignità.


Alcune opinioni di chi l'ha letto trovate sul Web

A dir poco "MERAVIGLIOSO", rimpiango di non averlo letto prima, la mia vita sarebbe stata sicuramente diversa, ma meglio capirle tardi le cose che non capirle mai. Mi ha aiutato soprattutto a conoscere me stessa ed ha messo a fuoco certe situazioni del mio passato che non ero riuscita a capire. Non so come ringraziare la mia amica che me lo ha consigliato e l'autrice che lo ha scritto. Lo consiglio vivamente a tutte le donne. Ha cambiato la mia vita, io mi sento un'altra persona, vedo le cose nella loro giusta dimensione, lo stò rileggendo per la terza volta, (l'ho comprato un mese fa) e lo leggerò ad oltranza........

Il manuale che aspettavo da una vita! Ma non abbiamo mai pensato di farlo leggere alla nostra Bridget Jones??? Grande Argov!!

Ho trovato il libro stupefacente, nessuno è riuscito a spiegarmi meglio dell'autrice, cosa s'intende per donne stronze, ne ho viste e sentito parlare, ma il libro è un vademecum che ognuna di noi dovrebbe leggere. Non per diventare "stronza" ma per capire, soltanto per capire. GRAZIE

Regalo ad hoc, a trent'anni mi ha cambiato il punto di vista. Ho capito di aver sbagliato tutto, che potevo però ancora condizionare positivamente le mie relazioni e quindi la mia vita... una scoperta felice che mi sta insegnando a volermi bene, a trattarmi meglio e quindi ad essere più felice.
Credo che non smettero mai di leggerlo.

Un libro preziosissimo. Utile. Efficace. Che non mi stanco mai di rileggere, perchè l'autostima di una donna va alimentata costantemente. Un libro che metto in pratica da un anno con grande soddisfazione: l'amore se sei una vera stronza può darti solo gioia. Niente più dolore.
Grazie Sherry, una grade lezione di moderno, intelligente femminismo. Spero di essere capace di trasmettere a mia figlia il valore della dignità così come tu lo hai insegnato a me.

....Che dire?!?! Semplicemente PERFETTO! E' diventato il mio Vangelo, immancabile sul comodino dal giorno dell'acquisto (Luglio 2006). Per quanto possa aver appreso dalle ripetute letture, ahimè, necessito sempre di una ripassatina... Mi lascio prendere dalla spontaneità della brava ragazza, accantonando i preziosi consigli dell'autrice. Così ogni volta che mi imbatto in una nuova conoscenza maschile, se non rispolvero le leggi del fascino secondo Sherry, veri e propri comandamenti della donna dei sogni, mi ritrovo, prima che io stessa me ne accorga, in condizione di zerbino! ...Come vorrei incontrare la Argov, per suggerirle di scrivere, con la stessa schiettezza, un libro di suggerimenti anche per quei dannatissimi esseri che noi donne non riusciamo a tenere lontani.... Un caro saluto a tutte le donne dei sogni ed alle aspiranti tali!

Bellissimo! Lo consiglio a tutte le donne! La Argov è un genio! Vi lascio una citazione tratta dal libro: "Nel momento esatto in cui comincerete a pensare con la vostra testa, accadranno due cose. Primo, persone e fatti positivi saranno attirati verso di voi come foste una calamita. Secondo, sarete un deterrente per le persone negative che cercheranno di distrarvi dai vostri obiettivi. Ci sarà sempre qualcuno che vorrà seminare i germi del pessimismo nel vostro giardino, se voi vi rendete disponibile a che ciò accada. (...) Come disse Eleanor Roosevelt: 'Nessuno ti può far sentire inferiore senza il tuo consenso'. (...) Se avete una meta, un sogno o un'aspirazione... credete in voi stesse mentre siete sulla strada verso la vostra destinazione, e sarete già arrivate. Nel corso della vita, la gente cercherà di fiaccare la fiducia in voi stesse. Quando questo succede, ricordatevi che ci riusciranno solo se voi glielo permetterete. Quando camminate sulla strada della vita, tenete sempre la testa alta e continuate ad avanzare. Non permettete mai a nessuno di indebolire la fiducia in voi stesse, perchè è l'unica cosa che avete veramente. "

Mi e' piaciuto tantissimo! I consigli sono davvero utili soprattutto per le "brave ragazze" (tappetino) come me. Ottimi anche i consigli su come avere fiducia in se stesse ed essere sicure di quello che siamo! Consigliatissimo a tutte!!!

Spiritoso, vivace, profondo, è un libro che ho letto con vero piacere. Fa comprendere molte cose, anche semplici, ma poco intuibili senza una "guida" come questa, sa entrare bene nella mentalità maschile, soprattutto la paura degli uomini di trovarsi vicino una donna "sentimentalmente dipendente". Le "stronze" piacciono perchè non sono delle... palle al piede. E' un peccato che sia così. Ma in fondo, anche alle donne piacciono i cattivi...

che dire? E' tutto vero... Devi scegliere se restare geisha e soffrire nella tua spasmodica necessità di affetto che i Marziani (gli uomini) non sanno capire oppure... dargli un pò di lungo e vivere prima di tutto per il tuo stare bene e la tua persona e solo poi permettere a loro... di entrare a fare parte della tua vita... Non si può vivere senza di loro ed è così difficile vivere con!!!! Bel libro, intelligente e vero. Ognuna di noi ci si può ritrovare. Quando ho capito che il mio clichet assomigliava più alla geishe... ho deciso che dovevo cambiare un pò tattica per soffrire meno e tenere il mio uomo un pò col fiato sospeso! E' anche più divertente! Da leggere più di una volta! Auguri!

è un libro fenomenale, io ottengo davvero quello che lei dice, SHERRY ARGOV E' UN GENIOOOOOOOOOOO

L'HO LETTO tutto di un fiato ed è meraviglioso........ è utilissimoooooooooo............... l'ho messo in pratica con 3 ragazzi e (miracolo!!!!!!!!) in meno di un mese...................... tutti ai mie piedi.......... compresi però quelli che non m interessavano!!!!!!!!!! Sherry Argov 4ever

Ho acquistato questo libro proprio ieri perchè me lo ha consigliato una mia amica... sono già a metà dell'opera e quello che ho letto è grandioso ed ho capito tante e tante e cose e ho riflettuto su tutti gli sbagli che ho fatto nelle mie storie passate e che continuo a fare ancora tutt'oggi...lo consiglio a tutte le donne che vogliono acquistare un pò di autostima!!!

 

I Libri di
Sherry Argov

Falli Soffrire 2.0 Falli Soffrire 2.0
Gli uomini preferiscono le stronze - la versione aggiornata


Perchè gli Uomini Sposano le Stronze

Perchè gli Uomini Sposano le Stronze
...e lasciano le brave ragazze

Questo libro è esaurito da tempo
ma nel 2012 è stato ripubblicato da un altro editore con una nuova traduzion e con un nuovo titolo, ovvero, La Magnifica Stronza



La Magnifica Stronza

Perché gli uomini lasciano le brave ragazze

La Magnifica Stronza